logo-clinica-pdf
logggggg-bianc

Poliambulatorio:

Via Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma (NA)


facebook

Ricoveri:

info@clinicalourdes.it

P. IVA 01248331215

Centralino:

fasiopnecesarepozzoallianzassiretegeneralimapfrefasdacprevimedicalpostevitacaspieunisalutefashim

CASA DI CURA NOSTRA SIGNORA DI LOURDES  © 2018 tutti i diritti riservati

WEBIDOO-logo-footer

FARMED BY WEBIDOO

CONVENZIONI SANITARIE

 

La Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes è convenzionata con diversi enti sanitari. Queste convenzioni sono un'ulteriore conferma della garanzia e della qualità del servizio prestato dalla casa di cura di Massa di Somma ai suoi pazienti. Le convenzioni offerte sono di due tipi:

 

Convenzione Servizio Sanitario Nazionale

 

ACCREDITAMENTO CON IL SERVIZIO NAZIONALE

La Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes S.p.a. ha iniziato ad operare nel 1961 grazie all’Autorizzazione Sanitaria n. 20371 rilasciata dal Medico Provinciale Napoli.
E’ una struttura ospedaliera privata classificata in fascia funzionale "A" con delibera della Giunta Regionale Campana n°10201 del 2/11/1977, fornisce un servizio pubblico attraverso l'accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.
Da 51 anni al servizio della salute del cittadino: questo rappresenta la missione della Casa di Cura. L’obiettivo prioritario è realizzare un' assistenza sanitaria centrata sulla persona in considerazione delle sue peculiarità cioè senza trascurare l'aspetto umano.
Punti di forza è il coinvolgimento di tutto il personale nelle azioni di miglioramento, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane attraverso un programma mirato di formazione professionale.
L’obiettivo è di essere un centro di eccellenza della sanità, nella cura e nella ricerca, attraverso l'impiego di strumenti e tecnologie d'avanguardia e la collaborazione di un personale altamente qualificato e motivato a realizzare un ambiente di lavoro aperto e sereno.

 

CONVENZIONI CON FONDI DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

La Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes ha in essere rapporti di convenzione diretta con i  fondi di assistenza sanitaria integrativa

 

Per prenotazioni e/o ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Convenzioni,
dott.ssa Mena Tuccillo al n. 081 786.07.15 o tramite email all’indirizzoufficioconvenzioni@clinicalourdes.it

Convenzioni per Prestazioni Ambulatoriali
In caso di esami ambulatoriali il paziente è tenuto ad avvisare la propria assicurazione specificando quelli che dovrà effettuare presso la Casa di cura e ad accertarsi, prima di effettuare gli esami stessi, che l’Assicurazione abbia provveduto a rilasciare l’autorizzazione.

Dopo aver effettuato le indagini diagnostiche, il paziente è tenuto a saldare l’eventuale quota di franchigia dovuta ed a consegnare alla Casa di Cura i seguenti documenti:

  • Richiesta del medico con diagnosi presunta;
  • Eventuale fotocopia del referto;
  • Firma lettera d’impegno;
  • Dati anagrafici


Convenzioni per il Ricovero

Il paziente per poter fruire della convenzione deve presentare, al momento del ricovero, i seguenti documenti, preavvisando la propria compagnia assicurativa:

  • Certificato medico attestante la diagnosi e l’anamnesi prossima e remota e col quale si richiede il ricovero.
  • Documento di identità personale;
  • Codice fiscale;
  • Tesserino dell’assicurazione o numero della polizza. 

 

La Casa di Cura provvederà ad inoltrare la richiesta di autorizzazione al ricovero direttamente all’assicurazione di appartenenza del paziente e, in caso di necessità, richiederà la collaborazione dell’assicurato stesso per far sì che al momento della dimissione la Casa di Cura sia in possesso della conferma di copertura da parte dell’Assicurazione.
In caso di copertura, il giorno della dimissione il paziente salderà soltanto le spese extra ed eventuale franchigia e firmerà la lettera d’impegno.
Qualora il medico operante nella Casa di Cura non fosse convenzionato con l’Assicurazione, il paziente dovrà provvedere al saldo degli onorari medici e richiedere il rimborso alla propria Assicurazione.
In caso di mancata copertura il paziente dovrà effettuare il pagamento complessivo (clinica + onorari medici) e potrà richiedere il rimborso direttamente al proprio ente assicurativo.