Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes

cASA DI CURA

NOSTRA SIGNORA DI LOURDES

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Medicina Generale
  • Ostetricia e Ginecologia

Attività del reparto di medicina generale

medici specialisti in angiologia, epatologia e oncologia

Le principali attività cliniche consistono nell’attuare il trattamento diagnostico e terapeutico di ogni patologia pertinente con adatta e completa strumentazione diagnostica secondo gli standard internazionali.

L’Unità Operativa di Medicina Generale è una struttura moderna ed efficiente in grado di offrire prestazioni medico sanitarie di alto livello.
Dal punto di vista organizzativo l’Unità di Medicina Generale, accreditata con il SSN, è strutturata in un’ottica dipartimentale dove operano medici specialisti in Angiologia, Endocrinologia,Epatologia, Gastroenterologia, Malattie dismetaboliche,Nefrologia, Oncologia, Reumatologia.
La contiguità con il Servizio di Cardiologia e la conseguente disponibilità di consulenti a stretto contatto, completa il quadro delle competenze a disposizione di tutti i nostri pazienti.
La moderna dotazione tecnica e organizzativa e l’applicazione di una visione plurispecialistica, consentono di continuare a perseguire una metodologia clinica ed un approccio umano e culturale che guardano alla persona ed alla sua malattia in un’ottica multidisciplinare.
L’Unità Operativa di Medicina Generale svolge le proprie attività cliniche di diagnostica e terapia in regime di degenza ordinaria.
L’Oncologia comprende uno spazio adibito all’attività di Day Hospital, all’interno del quale viene gestita la maggior parte dei pazienti, e un ambulatorio specialistico, nel quale vengono effettuate le prime visite e il follow up. C’è inoltre la possibilità di effettuare in regime di ricovero ordinario o day hospital anche i trattamenti chemioterapici, con una particolare osservazione del paziente.
La degenza avviene previo contatto col medico del reparto responsabile dei ricoveri che programma l’accesso del paziente tenendo conto della gravità della patologia e rispettando le liste di attesa.
Per tutta la durata del ricovero il paziente sarà seguito da uno stesso medico a cui dovrà fare riferimento per qualsiasi esigenza o informazione riguardante le cure.
Il paziente verrà avvisato della dimissione con almeno 24 ore di anticipo.
Il giorno dell'uscita libererà il letto nelle prime ore del mattino ritirando la lettera di dimissione dal Medico che l’ha seguito durante il ricovero.

La diagnostica strumentale è la seguente:

  • EGDS – Colonscopia
  • Ecg – Ecocardiocolordoppler – Monitoraggi – Test da sforzo
  • Ecografia internistica
  • Doppler/ecocolordoppler vascolare
Share by: