Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes

cASA DI CURA

NOSTRA SIGNORA DI LOURDES

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Medicina Generale
  • Ostetricia e Ginecologia

ricovero ospedaliero

le tipologie

La Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes effettua ricoveri programmati per patologie medico-chirugiche acute e ricoveri anche di urgenza per l’ostetricia. Il ricovero può avvenire in modo Programmato previa visita medica ambulatoriale o mediante colloqui svolti da un medico dell'Unità Operativa presso cui il ricovero è richiesto, oppure d'Urgenza accedendo al pronto soccorso Ostetrico.

Il personale addetto provvederà in tempo utile ad avvertire telefonicamente il paziente, concordando il giorno e l'ora del ricovero oltre ad eventuali "procedure-preparazioni" da eseguire prima del ricovero.

I ricoveri possono essere ordinari, con pernottamento e di durata mediamente di tre giorni, a seconda della patologia, oppure previa consultazione con il medico responsabile per le patologie e, per gli interventi chirurgici ammessi dalla normativa vigente in materia, è possibile accedere a molte prestazioni in regime di Day Surgery / Day Hospital, senza pernottamento nella struttura.
In tali casi è previsto un servizio continuo di consultazione medica telefonica post intervento.

Ricovero ospedaliero Massa di Somma
Il ricovero presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes può svolgersi attraverso distinte modalità amministrative:
In Convenzione, nelle Unità Operative accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale mediante impegnativa del SSN redatta dal medico curante, in base alla lista d'attesa;
Privatamente, secondo il tariffario fornito dall'Ufficio Prenotazione,con Copertura Assicurativa;
Con Copertura Assicurativa tramite Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

Le accettazioni di ricoveri programmati (prenotati) effettuati in regime di convenzionamento con il SSR si effettuano dalle ore 07:30 alle ore 11:00 ed è necessario presentarsi all'accettazione muniti dei seguenti documenti:

Richiesta di ricovero regolarmente compilata dal proprio medico;
Codice fiscale;
Documento di riconoscimento valido;
Ogni eventuale referto medico precedente;

Per i ricoveri con copertura assicurativa, contattare preventivamente l’ufficio convenzioni per lo svolgimento della procedura prevista dall’assicurazione o fondo di assistenza.

Altre informazioniLa richiesta di una stanza con comfort alberghiero va inoltrata al momento della prenotazione; in caso contrario, stanze con comfort alberghiero potranno essere attribuite solo se disponibili.

Visite ai degenti:
L'orario di visita per parenti e amici è previsto dalle ore 13:30 alle ore 15:30 e dalle ore 18:30alle ore 19:30 tutti i giorni.

Non è ammessa la presenza di bambini di età inferiore ai 12 anni, se non autorizzati dalla Direzione Sanitaria, ed è vietato introdurre: fiori, cibo, farmaci, oggetti contundenti e materiale infiammabile.

Al fine di evitare spiacevoli episodi di furto o smarrimento, di cui la Direzione non si assume la responsabilità, si consiglia di portare solo gli effetti personali strettamente necessari.

Share by: